Kafta Meshwi

Kafta meshwi:

Spiedini di carne e prezzemolo:

Con la primavera alle porte, la voglia di fare dei picnic all’ aperto è tanta, e quale cibo è migliore degli spiedini cotti alla brace? Il piatto di oggi può essere cotto sia al barbecue che al forno, e mangiato sia nel piatto o come sandwich nel pane pita arrotolato con le patatine fritte e il ketchup, è veramente sfizioso..

[banner]

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

500g di carne trita

150g di prezzemolo

1 cipolla piccola

sale

pepe

olio ev d’oliva

Preparazione:

1.  Tagliare il prezzemolo finemente, lavarlo e lasciarlo scolare per bene.

2.  In una ciotola, unire la carne, il prezzemolo, la cipolla grattugiata e poi salare e pepare.

DSCN0633DSCN0634DSCN0635

 

 

 

 

3.  Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

4.  Fare dei cordoncini della stessa misura e mettere su degli spiedini.

5. Ora non ci resta che cuocerli, o alla brace per 5 minuti oppure in una teglia con un filo d’olio a 180° per 15 minuti o fino a quando non sono abbrustoliti.

Servire caldi con il pane pita, patatine fritte e ketchup.. Deliziosi!!!

DSCN0636DSCN1198DSCN1224

 

 

 

 

Bon Appètit!!

 

 

Se ti è piaciuta questa ricetta condividila con ituoi amici, o lascia un commento.

 

 

2 Risposte a “Kafta Meshwi”

  1. Ciaooo, ti ho trovata via FB con la foto di “ho vinto”. Adoro la cucina medio-orientale e orientale forse perchè adoro le spezie e l’insieme… i dolci sono buoni ma purtroppo troppo dolci per me lotto con la glicemia genetica…ma ogni tanto uno strappo….
    Volevo aggiungermi ai tuoi follower ma non trovo però con “mi piace” mi vedi ma come Gisella ma io sono Edvige sul blog che essendo citato qui lo vedrai senz’altro.
    Ho tentato di farli questi diciamo spiedini ma è venuta fuori una cosa….ora li rifarò con la tua ricetta e andrò a vedermi le altre.
    Ti auguro Buona Pasqua ed una bellissima giornata.ciaoo

    1. Ciao Edvige, grazie degli auguri e spero che tu abbia passato una serena Pasqua.. Benvenuta nel mio blog.. Mi fa molto piacere trovare persone interessate alla cucina mediorientale e alle mie ricette.. Per quanto concerne i dolci ti devo dare ragione, ma come hai detto prima ogni tanto uno strappo ci sta.. Per seguire il blog c’è la pagina di twitter e quella di facebook, ma potresti anche iscriverti alla nostra newsletter che trovi in fondo ad ogni articolo.
      Quando li fai gli spiedini fammi sapere come ti sono venuti..
      Sono andata a sbirciare nel tuo blog, è molto carino e appena avrò un pò di tempo ci tornerò ad approfondire.. Buona giornata e grazie di cuore. A presto!

I commenti sono chiusi.