Lahem Meshwi

DSCN1803Lahem Meshwi:

Spiedini di Carne

Non si può pensare ad un menù libanese ricco di” mezze ” e di antipasti senza pensare agli spiedini di carne cotti alla griglia (anche se la mia versione di oggi la faccio al forno, certo il sapore non è lo stesso ma è abbastanza soddisfacente per chi non vuole rinunciarci e non vuole riempire la cucina di fumo). Ci basta un pezzo di carne buona e tenera e un pò di spezie e il gioco è fatto.

[banner]

Difficoltà: Facile

Tempo di realizzazione: 10 minuti di preparazione , 1 ora per la marinatura. 15 minuti per la cottura.

Ingredienti:

500g di carne

1/2 bicchiere di aceto di vino bianco

1/4 bicchiere di olio di semi

1/2 cipolla

sale

pepe

pimento

Preparazione:

Tagliare la carne a cubetti di media grandezza, mettere in una ciotola capiente, dopodichè aggiungere l’aceto, l’olio il sale il pepe e il pimento e la cipolla tagliata in due pezzi (giusto per rilasciare l’aroma), mescolare bene il tutto e coprire con la pellicola alimentare e lasciare marinare in frigo per un ora anche due, più viene marinata più la carne risulterà tenera e gustosa.

Ora, si mette la carna marinata sugli spiedini (Io uso quelli in bambù) poi su un foglio di carta stagnola steso sulla teglia da forno si adagiano e si introducono in forno preriscaldata a 180° per 15-20 minuti (dipende dalla grandezza dei bocconcini di carne). Infine si servono caldi con il pane pita..

DSCN1790 DSCN1794 DSCN1796

 

 

 

 

DSCN1798 DSCN1799 DSCN1800

 

 

 

 

DSCN1802 DSCN1803

 

 

 

 

Bon Appétit!!!

P.S.: C’è chi preferisce alternare pezzeti di cipolla e di pomodori con la carne sugli spiedini ma a me personalmente non piace…

 

 

 

 

Se te è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici o lascia un commento.