Patate e Coriandolo Fresco

Patate e Coriandolo Fresco

Innanzitutto, questa settimana è stata un pò troppo impegnativa per me, da non poter postare niente prima d’ora, ma adesso sono tornata… Il piatto che vi presento oggi, è un contorno molto buono e fresco ma è anche leggero,ed è a base di patate lesse e coriandolo fresco, ottimo per accompagnare la carne e in particolare gli stracetti, prossimamente vi farò avere la ricetta di quelli fatti alla libanese gustosi e semplice da preparare.. Ma a mio avviso queste patate sono buone anche da sole, e a dire il vero quando li preparo, li tengo custodite perchè rischiano di finire prima che ci mettiamo a tavola!!

[banner]

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 30 minuti ( 20 minuti per lessare le patate e 10 minuti per copmletare)

Ingredienti:

1/2 chilo di patate

100g di coriandolo fresco tritato

sale

1 spicchio d’aglio ( facoltativo ma in questa ricetta fa davvero la differenza)

succo di mezzo limone

5 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Lessare le patate, dopodichè sbucciarle e tagliarle a cubettini.

In una padella, si mette l’oilo ev d’oliva e si schiaccia l’aglio sopra e si fa imbiondire, ora, si aggiungono le patate.

Si sala e si aggiunge coriandolo fresco tritato e si gira delicatamente. Ultimo tocco, è il succo di limone che viene versato sopra e voilà, il nostro contorno delizioso è pronto.

DSCN1583 DSCN1584 DSCN1585

 

 

 

 

DSCN1586 DSCN1587

 

 

 

 

Bon Appètit!!!

 

 

 

Se ti è piaciuta questa ricetta condividila con i tuoi amici o lascia un commento.

 

 

5 Risposte a “Patate e Coriandolo Fresco”

  1. Il coriandoli mi piace molto solo che è impossibile o quasi trovarlo fresco. Ma tenterò di trovarlo questo piatto è troppo sfizioso.
    Buona fine settimana.

    1. Devo dire che inizialmente non lo trovavo così facilmente, ma da 5 anni a questa parte, qua a Roma, nei supermercati molto forniti lo trovo quasi sempre, ma se non riesci a reperirlo potresti sempre usare quello secco in polvere, e il risultato è abbastanza soddisfacente… Buona serata

  2. Ciao 🙂 grazie per il sito interessantissimo. Volevo chiederti se fai dei corsi di cucina libanese, soprattutto per le cose un po’ piu’ laboriose (le foglie di vite o qualche dolce) ma in generale su tutto. Sono di Roma, se conosci eventualmente qualcuno che li organizza periodicamente. Ciao grazie!

    1. Ciao Fiorenza; grazie a te! No, purtroppo non organizzo corsi di cucina per mancanza di tempo. E spero in futuro magari di fare qualcosa. Capisco che alcune preparazioni possano risultare più o meno complicate da realizzare ed era per questo che avevo deciso di inserire le foto passo per passo. Spero che continuerai a seguirmi, buona serata.

I commenti sono chiusi.